Gli intramontabili diari scuola per il 2022: quali comprare per medie e superiori

Se alle elementari spesso vengono preferiti dei diari con i personaggi preferiti dei cartoni animati, alle superiori gli studenti tendono ad optare per dei design più classici. Ci sono dei diari scuola media e superiore che da diversi anni dominano il mercato del settore. Hanno conquistato la simpatia dei ragazzi e sono diventati dei veri e propri classici. Ricordo che “ai miei tempi” anche io avevo un preferito e lo ricompravo ogni anno. Praticamente identico o quasi all’anno precedente, rimaneva sempre il mio preferito.

Non svelerò per par conditio quale fosse il mio preferito, ma si tratta di uno dei top 3 diari per la scuola che descriverò in questo post. Pensate di sapere quale potesse essere il modello che sempre mi piaceva comprare a scuola? Scrivetelo nei commenti.

I tre modelli più famosi di diari per la scuola in Italia sono certamente: lo Smemoranda, il Comix e il diario di Bastardi Dentro. Essi presentano sempre la versione classica, ma ogni anno propongono anche delle versione speciali. Vediamo insieme i diari per la scuola da acquistare per l’anno scolastico 2021/2022.

Troverete alcuni link sponsorizzati inseriti nella pagina dai quali potrete trovare alcuni dei prodotti menzionati ed acquistarli direttamente su Amazon.

Smemoranda 2022: intramontabile per ogni tipo di studente

Quest’anno lo Smemoranda presenta delle simpatiche scritte motivazionali e alcune personalizzazioni di colore. Sono numerose le versioni disponibili e per scegliere il vostro Smemoranda (guardalo su Amazon – circa 20 euro) preferito del 2022 vi invito a visionarli sul sito o in negozio. In questo post vi propongo le due versioni che mi sono piaciute maggiormente quest’anno.

Ovviamente anche quest’anno troverete il diario Smemoranda di diverse dimensioni. Se lo acquistate da un sito internet, dove è meno facile capire le reali dimensioni, vi suggerisco di fare molta attenzione ai centimetri.

Comix 2022: per chi si diverte studiando

Anche il diario Comix 2022 (su Amazon a partire da 13 euro circa) presenta diverse versioni. La sua veste classica con copertina nera e scritta personalizzata e divertente è accompagnata da un modello disegnato dal fumettista Scottecs. Due versioni interessanti da valutare, di cui vi lascio i link qui sotto.

Anche in questo caso, se acquistate online, fate attenzione alle dimensioni del diario per scegliere quelle che più vi piacciono. Da notare che il diario Comix ha una durata di 16 mesi: molto comodo per programmare anche per un periodo extra le attività scolastiche e non solo.

Bastardi Dentro: per gli animi più irriverenti

Infine, vi mostro le copertine disegnate da BastardiDentro (su Amazon disponibile a circa 24 euro) per i diari 2022. La classica copertina nera con scritta verde acido non può mancare. Nella edizione di cui vi lascio il link su Amazon, insieme al diario si riceve una penna in omaggio. Ecco le mie copertine preferite per i diari di Bastardi Dentro del 2022.

Da notare che la versione colorata viene venduta con un gioco portachiavi in omaggio. Ancora una volta, se acquistate online, fate attenzione alle dimensioni del diario che viene venduto in diversi formati.

Che dire: non esiste il miglior diario. Ognuno ha le proprie preferenze e simpatie, spesso legate a ricordi degli anni passati. Oltre a quelli mensionati esistono anche numerosissimi diari ugualmente belli ed utili. In questo post abbiamo voluto ripercorrere quelli che, per la mia esperienza, sono i super classici e che ancora trovano ampio mercato tra i banchi di scuola media e superiore italiani. E voi, quale diario preferite? Scrivetelo nei commenti! 🙂

Pubblicato da Prof

Ho due lauree in matematica e faccio lo scienziato di mestiere. Scrivo questo blog perché sono appassionato di matematica e mi piace dare una mano agli studenti. E perché no, anche per tenermi in allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.