Il mio consiglio su quale zaino comprare alle elementari

La scelta dello zaino è di fondamentale importanza per numerosi motivi. Specialmente durante i primi anni di scuola, quando il fisico degli studenti nell’età dello sviluppo ha bisogno delle migliori condizioni per evitare problematiche posturali.

Spesso i bambini sono attratti dalle alternative di zaino che ritraggono i loro eroi preferiti dei cartoni animati oppure i modelli che integrano giochi, luci o quant’altro. Sta alla guida dell’adulto responsabile, proporre alternative che rendano contenti i bambini ma che allo stesso tempo salvaguardino la loro salute.

In questo articolo vi propongo degli zaini adatti per bambini e bambine delle scuole elementari che presentano tutti gli standard più moderni per la sicurezza e salute dei vostri bambini e che allo stesso tempo un design molto apprezzato dai più piccoli.

Troverete alcuni link sponsorizzati inseriti nella pagina dai quali potrete trovare alcuni dei prodotti menzionati ed acquistarli direttamente su Amazon.

SJ Gang per bambino e per bambina. Fantasie divertente, sicurezza e design moderno.

Prezzo: circa 69 euro.

La SJ è probabilmente tra i principali venditori e produttori di zaini per le scuole elementari in Italia. Sul loro sito ufficiale potete trovare numerosi modelli, tutti disponibili anche su piattaforme come Amazon e attraverso altri venditori. In questo articolo potete trovare i link per due nuovi modelli, che rispettano i più moderni standard per garantire la comodità ed una propria distribuzione del peso.

Di seguito trovate i due modelli che ho maggiormente apprezzato: uno zaino SJ in rosa per bambina (guardalo su Amazon) ed uno zaino SJ con fantasia in blu generalmente più apprezzato dai maschietti, entrambi perfetti per le scuole elementari. Il prezzo per questi modelli si aggira intorno alle 69 euro: un prezzo probabilmente che vale l’investimento per uno zaino di qualità che potrà essere usato per un paio di anni almeno dal vostro bambino/a.

Zaini Invicta per la scuola elementare: esperienza ed innovazione al servizio dei giovanissimi.

Prezzo: circa 69 euro

Ad un prezzo comparabile con le prime alternative descritte nell’articolo, l’Invicta offre degli zaini interessanti. Un design retrò che a me piace moltissimo, combinato anche in questo caso con le migliori tecnologie di costruzione e studio per la migliore ergonomia.

Quello che vi mostro in questo articolo è il modello che ho apprezzato maggiormente tra quelli proposti. Potete trovare questo zaino Invicta per bambini di scuole elementari su Amazon, il prezzo è di 69 euro circa, in linea con altre offerte in rete. Potete trovare numerose alternative, con colorazioni adatte ad ogni gusto o preferenza.

Zaini trolley per le scuole elementari. Maggiore sicurezza per carichi pesanti.

Prezzo: a partire da 59 euro

Alcuni genitori preferiscono una alternativa più sicura per la schiena dei propri bambini, ovvero quella offerta dagli zaini trolley. In certe occasioni, lo zaino è estremamente pesante oppure ai bambini viene richiesto di portare materiale ingombrante e pesante a scuola. In questo caso, gli zaini trolley rappresentano uno strumento utile per trasportare tutto in maggiore sicurezza. Solitamente gli zaini trolley hanno un prezzo maggiore degli zaini classici, ma potete trovare numerose offerte su Amazon, a partire da 59 euro. La maggior parte di questi zaini permette di rimuovere il carrellino, così da poter essere utilizzati anche in versione “normale”, senza le rotelle, quando il peso è leggero.

Ecco alcuni dei modelli che personalmente preferisco e che vi consiglio di valutare.

In questo articolo ho cercato di darvi una piccola selezione dei miei zaini preferiti per bambini e bambine delle scuole elementari. Il mercato offre chiaramente numerosissime alternative ugualmente valide. Con la semplicità offerta da internet, potete trovare numerosissime alternative online. Vi invito però a controllare sempre che queste presentino le migliori tecnologie per lo schienale dello zaino che garantiscano una ottimale distribuzione del peso ed ergonomicità.

Qual è il vostro modello di zaino per le scuole elementari preferito? Lasciate un commento qui sotto o scrivete nel nostro gruppo facebook! 🙂